Scheda Albergo da Bridge in Armonia

Località:TAORMINA

Albergo:HOTEL VILLA DIODORO

s s s s

Dettagli hotel

L'Hotel Villa Diodoro, aperto tutto l'anno, nelcentro storico di Taormina, è la "Casa" di chi ama godere il megliodella vita, rilassandosi nella splendida piscina panoramica davanti alla vistaunica dell'Etna ed al fascino della Baia di Naxos.

L' Hotel Villa Diodoro progettato sul finiredegli anni '60 ed inaugurato nel 1970, ancora oggi, è un albergo di charme,raffinato, esclusivo, concepito per rendere ogni soggiorno un eventoindimenticabile.

Le 102 camere dell'albergo sono arredate congrande semplicità ed eleganza allo stesso tempo, con pavimenti in parquet, coneleganti bagni in marmo rosso Verona, grandi finestre, boiseries e stampeantiche del teatro Greco di Taormina.

La maggior parte delle camere dell'Hotel Villa Diodoro, spaziose e curate neiminimi dettagli, presenta ampi balconi fioriti con viste indimenticabili delmare Jonio e del Monte Etna.



Come arrivare

Indicazioni stradali

Il Catania Fontanarossa International è l'aeroporto più vicino.
Da là si può raggiungere Taormina tramite il sevizio bus presente all'uscita dell'aeroporto o con uno dei taxi della città.

La stazione ferroviaria di Taormina propone una vasta scelta di treni, dagli Eurostar agli efficienti Espressi normalmente in partenza da Milano, Torino e Roma attraverso Napoli.
Treno night diretto Roma-Taormina.
Sul sito di Trenitalia troverete indicazioni più dettagliate per scegliere il vostro treno.

Link utili:
www.gnv.it
www.snav.it
www.traghettilines.it
www.onlineferries.com

Provenendo dal centro-nord Italia:
Tramite l'A1 attraversando Napoli e Salerno; quindi lungo l'A3 in direzione Reggio Calabria. Una volta raggiunto il porto basta imbarcarsi su uno dei tanti traghetti. Raggiunta Messina, imboccate l'A18 in direzione Catania, per un tragitto di circa 30 minuti, quindi prendete l'uscita Taormina.
Se invece arrivate da Catania, prendete l'A18 in direzione Messina e quindi l'uscita per Taormina.
Se arrivate da Palermo prendete la A20 per Messina, quindi la A18 per Catania e quindi l'uscita per Taormina.
Per maggiori indicazioni sull'itinerario vi consigliamo di consultare la sezione GoogleMap oppure www. viamichelin.it


LOCALITA’ E COSA VISITARE

Il Teatro Greco di Taormina:

E' il secondo dei teatri classici in Sicilia per grandiosità, dopo quello di Siracusa.
E' stato costruito in epoca ellenistica, mediante lo spianamento della cima del colle. Venne trasformato e ingrandito in epoca romana. Recentemente sono state effettuate numerose opere di restauro.
L'edificio è stato costruito sfruttando la conformazione naturale del terreno, alcuni gradini della cavea sono stati ricavati direttamente dalla roccia. Un porticato a grandi pilastri circondava la sommità della cavea verso l'esterno.
I ruderi della scena conservano la parete di fondo, in esso si trovano delle nicchie e delle colonne in marmo. La scena è ornata ancora oggi dagli stessi colori: il rosso dei mattoni, il bianco delle colonne in marmo, l'azzurro intenso del cielo. Dietro la scena sono presenti resti di portici e lateralmente i parascenia, destinati agli attori e agli arredi scenici.
In età romana il teatro fu adibito a spettacoli gladiatori, l'orchestra originaria fu trasformata in un'arena circondata da un alto podio. Alla scena rimaneva solo la funzione di prospetto decorativo, il teatro divenne di fatto un anfiteatro. L'acustica è ancora notevole.
Recentemente, il teatro è stato sede di notevoli manifestazioni, ha, infatti, ospitato il premio David di Donatello, una delle più importanti manifestazioni del cinema italiano e la rassegna internazionale del cinema Taormina e Arte.


Corso Umberto

La vita nella città di Taormina si svolge nel Corso Umberto, via principale per lo shopping.
I tantissimi negozi sono aperti nel periodo estivo dalle 9 del mattino fino a notte.
Nei molteplici vicoli che confluiscono nel Corso Umberto troverete deliziosi ristoranti, che vi aspettano per farvi degustare i migliori piatti della cucina siciliana, piatti a base di pesce. Troverete inoltre numerosi pub per godervi la vita notturna taorminese.


Piazza IV Aprile

A metà del Corso Umberto si trova la Piazza IV Aprile con belvedere di Taormina. Dalla Piazza IV Aprile si gode una vista mozzafiato, spaziando dalla baia di Giardini Naxos, al vulcano Etna.
Nelle giornate più limpide si scorgono le coste della Calabria.
Qui si erge la torre medievale dell'orologio.
La piazza IV Aprile è circondata dai più famosi bar di Taormina, dove la sera si esibiscono gruppi di musica folk siciliana.
Nella piazza, pittori, caricaturisti ed artisti di tutti i generi svolgono la loro attività.


Villa Comunale di Taormina - Giardini Pubblici di Taormina

Una visita alla Villa Comunale non deve mancare durante la vostra vacanza a Taormina.
Situata tra Corso Umberto e il Teatro Greco, la Villa Comunale accanto all'Hotel Villa Diodoro,vi incanterà con il suo verde e le sue piante esotiche.
Questo parco fu creato, con molta cura nei dettagli, da Florence Trevelyan ed altri membri di una comunità inglese, ai quali apparteneva il territorio. Qui si trovano piante molto rare che sono state coltivate appositamente sull'Isola Bella di Taormina.
Molto particolare è la vista panoramica sulla costa di Giardini Naxos e l'Etna, di cui il visitatore può godere dalla Villa Comunale di Taormina.


Gole dell'Alcantara

Le Gole dell' Alcantara sono un posto meraviglioso nell' entroterra di Taormina in Sicilia che attira ogni anno tantissimi turisti.
Le Gole dell'Alcantara si trovano circa 20 km da Taormina, qui vi aspetta un posto di straordinaria bellezza. Una colata lavica bloccò migliaia di anni fa' il fiume Alcantara e forzò l'acqua a farsi strada tra la colata e a riprendersi la propria strada. Grazie all' acqua che faceva raffreddare la lava più velocemente sono nate le splendide sculture prismatiche.
Le Gole dell'Alcantara si raggiungono facilmente con l'autobus, con la macchina o con una delle nostre escursioni.


Valutazione:4/5

s s s s s
www.bridgeinarmonia.it